SE NON PIACI A TE STESSO, NON PIACERAI MAI A NESSUNO!

Spesso mi viene chiesto perché utilizzo molto del tempo che dedico ogni giorno al coaching all’argomento dell’autostima. La risposta è molto semplice: se non piaci a te stesso, non piacerai mai a nessuno!

L’autostima è una delle basi più importanti della felicità personale, sia che si parli di vita quotidiana, sia che si parli di vita lavorativa e quindi di business. Avere una buona opinione di se stessi è una fonte inesauribile di energia per noi e per tutti quelli che ci stanno attorno. Al contrario la bassa autostima è spesso causa di malumore, poca energia, poca voglia di fare e scarsa lucidità nel prendere le decisioni che veramente contano. Se vuoi percorrere la strada che porta alla giusta autostima personale, armati di forza e pazienza perché non è semplice, ma soprattutto occorre equilibrio. Perché la vera autostima, quella positiva che aiuta sul serio le persone, non consiste certo nell’avere un ego spropositato o pensare di essere invincibili e immuni a errori e cadute.

No, non è affatto così.

La giusta autostima è sempre frutto di un percorso consapevole, graduale e molto serio. Avere una buona opinione di se stessi significa avere consapevolezza, piena e chiara, dei propri pregi, ma anche dei propri difetti. Essere consapevoli dei propri punti forti e di quelli deboli ci aiuta tantissimo nello scegliere cosa fare, quando farlo e come farlo. Per tutti questi motivi continuo a portare avanti il mio corso di autostima (uno dei più apprezzati da voi!) con orgoglio e continuando a lavorare ogni giorno per darvi il meglio del meglio.

Corso di Autostima a Brescia

Add A Comment