parlare in pubblico

Ti piacerebbe parlare in pubblico come Steve Jobs? [Scopri come fare]

Molti provano timore o imbarazzo quando devono parlare in pubblico.

Tutti possono comunicare le proprie idee in maniera vincente!

Sono certo che anche tu vorresti essere a tuo agio quando parli davanti ad alcuni colleghi o davanti a centinaia di persone.

Non preoccuparti, tutto questo lo si può apprendere anche velocemente (se scegli il giusto corso e la giusta persona).

Che siano imprenditori o scienziati, artisti, ricercatori o manager, le menti più brillanti della Lombardia o Italia si riuniranno a Settembre per imparare le oscure tecniche dell’arte di parlare in pubblico.

Non vorrai mica perderti questa grande occasione?

Al corso potrai finalmente capire come fanno i grandi manager (vedi Steve Jobs) o oratori ad essere carismatici e conquistare tutti dal palco. Con le loro performance raccolgono applausi perché sorprendono, ispirano e insegnano sempre qualcosa di nuovo.

Ho individuato i fattori chiave che caratterizzano un discorso efficace e vincente. Seguendo il mio metodo, imparerai come ideare, organizzare e tenere una presentazione in stile Steve Jobs: ovvero coinvolgente, convincente e memorabile.

Che si tratti di prepararsi a una riunione di lavoro o di tenere una conferenza pubblica, nel mio corso apprenderai in poche ore gli strumenti e le tecniche più efficaci per presentare qualsiasi progetto, obiettivo o prodotto in maniera emozionante e persuasiva.

Ma voglio anticiparti una piccola chicca, ti propongo i cinque esercizi da fare in cinque minuti:

  • Rilassa labbra e lingua. Unisci le labbra e soffia come a voler fare il verso del cavallo. Poi prova a scrivere nell’aria il tuo nome con la lingua. Non inciamperai mai più sulle parole.
  • Rilassa il corpo. Lascia che la testa penzoli in avanti, piega le ginocchia e rilassa tutta la parte superiore del tuo corpo. Serve per concentrarsi su se stessi.
  • Controlla il volume. Conta da uno a cinque come se stessi sussurrando, ma a voce bel alta. Una voce che risuona bene non è mai stridula o impacciata.
  • Fai le scale. Ma con la voce. Dal Do basso al Si acuto. Potenzialmente siamo capaci di emettere 20 note diverse, ma quando parliamo non andiamo al di là di tre o quattro differenti toni. Così si annoia il pubblico.
  • Fai molte pause durante il discorso: rilassano te e l’audience.

Metti subito in pratica questi consigli!

Ovviamente al mio corso potrai apprendere queste e altre mille tecniche che ti faranno dimenticare la Paura di parlare in pubblico.

Apprenderai uno stile di comunicazione efficace per sviluppare idee chiare e precise, che consentano al pubblico di recepire il messaggio, appassionandolo come se si trattasse di una storia.

Il pubblico è un po’ come un bambino che ha bisogno di essere coccolato e guidato nella narrazione di una storia.

Devi provare, devi essere presente per poter capire come apprendere il lato oscuro del saper parlare in pubblico. Basta emozionarsi, basta commettere errori o fare pause infinite.

Comunicare bene davanti ad altri è un’arte che puoi apprendere (anche in poche ore).

Non perdere l’occasione della tua vita, clicca qui e prenota il tuo post (purtroppo i posti disponibili sono davvero pochi).

Leggi le testimonianze di chi ha partecipato al corso!

Add A Comment