Corso Parlare in Pubblico Brescia
Prezzo: 97 €
[Per poche ore risparmi ancora 100€]
Sabato 29/09/2018

[SOLO 1 POSTO DISPONIBILE]
 

Ti sei mai sentito frustrato per il fatto di non riuscire ad esprimerti al meglio nella tua comunicazione, in pubblico o nel privato? Hai paura del giudizio degli altri, o di incappare nel vuoto di memoria proprio durante un discorso importante?

Oppure non ami la tua voce, e ti senti in imbarazzo per non riuscire a trovare le giuste parole? O forse desideri diventare uno speaker radiofonico, un conduttore televisivo, un protagonista del palcoscenico?

Ciao e benvenuto. Sono Matteo, trainer personale di comunicazione e public speaking di personalità del mondo imprenditoriale e non solo.

In Tanti anni di carriera ho presentato centinaia di eventi dal vivo.

Se stai vedendo questa pagina è perché probabilmente sei un professionista della comunicazione o comunque lavori a contatto con il pubblico, oppure sei un insegnante, vorresti comunicare in pubblico ad altissimo livello, oppure desideri semplicemente fare un salto di qualità nella tua vita scoprendo i segreti più efficaci, immediati e trasformativi della comunicazione.

In questo corso ti insegnerò:

  • A sviluppare e usare una voce meravigliosa
  • Ad esprimerti con efficacia in qualsiasi contesto
  • La vera origine della paura di esprimersi (la verità ti sorprenderà)
  • A “leggere nel pensiero” i tuoi interlocutori, leggendo i messaggi del viso
  • Ad evitare il vuoto di memoria, un meccanismo che si innesca seguendo una sequenza precisa (e quindi con altrettanta precisione si può disinnescare)
  • Ad usare tutti gli strumenti della comunicazione, in maniera integrata, per raggiungere i tuoi obiettivi con più chiarezza, velocità ed efficacia.

Da anni lavoro per portare messaggi al pubblico dal palco, attraverso tanti canali, guidando le persone affinché possano da sole, nel minor tempo possibile e nel modo più efficace, acquisire quelle competenze pratiche capaci di condurre il loro messaggio al cuore del destinatario.

Per questo ho condensato in questo corso il succo delle conoscenze più importanti acquisite nella pratica di questi anni.

Questo corso è il passepartout capace di aprire qualsiasi porta, affinché tu possa comunicare efficacemente come non sei mai riuscito prima d’ora.

La lezione è facilmente applicabile e immediatamente assimilabile. Non richiede una pratica specifica, ma semplicemente la consapevolezza del loro utilizzo nella vita quotidiana.

Questo è il corso per te se desideri azzerare la paura del pubblico in tutti i momenti di esposizione, che sia nel confronto con una persona oppure con 1000 persone; se vuoi cancellare la paura dei vuoti di memoria, di non essere ascoltato, di non essere capito, e vuoi che la tua comunicazione giunga al 100% a destinazione.

Insieme risolveremo queste difficoltà con semplici esperienze pratiche, che immediatamente ti porteranno a vivere la differenza:

  • Apprenderai ad utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione in maniera integrata;
  • Troverai la tua voce ideale: ognuno usa una voce che non è quella vera con cui è nato, ma quella appresa per educazione durante gli anni;
  • Scoprirai come i muscoli del volto influenzino il tuo messaggio;
  • Attiverai il potere delle tue mani, scoprendo tutti i possibili modi per utilizzarle in pubblico;
  • Imparerai a riattivare il vuoto di memoria, con la pratica della “riconnessione”;
  • Non dimenticherai più i nomi e i cognomi di nessuno;

Ti sentirai sicuro di riuscire a portare a destinazione il tuo messaggio al meglio di te, perché guiderai il tuo percorso attraverso un metodo che ho personalmente sviluppato e testato con tutti i miei alunni;

Le abilità comunicative che apprenderai in questo corso possono essere utilizzate in tutti i campi, dal professionista della comunicazione a chi per la prima volta vuole comunicare ad altissimo livello, senza paura ed ottenendo ascolto.

Potrai usare queste competenze per semplificare gli obiettivi, avere risultati professionali più veloci, o portare chiarezza e miglioramento nella tua vita privata.

A fine del corso avrai imparato:

Tutti i segreti del linguaggio vocale e come usare la tua vera voce:

  • Le competenze per comunicare efficacemente in ogni situazione, in pubblico e in privato.
  • Quali sono le parole più importanti della tua vita, da usare nel lavoro e nella vita privata.
  • Quali sono e come usare efficacemente i “segnali nascosti” che emettiamo , come una centralina elettrica, senza rendercene conto, che vengono percepiti dagli altri ad un livello più sottile.
  • Come comunicare con successo utilizzando il linguaggio del volto, delle mani e del corpo nella sua interezza.
  • Non avrai bisogno di studiare, di esercitarti, di praticare.
  • La tecnica per gestire il tuo stato emotivo per comunicare in modo sicuro, tranquillo e efficace
  • Come creare il giusto clima tra chi comunica e l’aula
  • L’utilizzo e il posizionamento corretto dei vari strumenti che compongono l’aula (Lavagna, proiettore, computer, sedie e varie tipologie di disposizione d’aula)
  • La corretta comunicazione non verbale da utilizzare
  • Cosa evitare e cosa fare
  • Le parole per coinvolgere
  • Come vendere in aula
  • Come si prepara una slide efficace

Verificherai quanto sarà semplice applicare tutto questo nella tua vita quotidiana: come ti ho spiegato, l’aspetto più sorprendente di questo corso è la sua immediatezza.

E tutto fluirà con più facilità e gioia.

Sei pronto ad apprendere tutti gli strumenti integrati della comunicazione che faranno la differenza nella tua vita.

Perché partecipare al mio corso? Te lo faccio dire da altri partecipanti come te…

recensioni-barbieri-coach 

Per conquistare la platea non occorre tanto talento quanto piuttosto un’accurata preparazione e l’uso corretto di alcuni elementi chiave, verbali e non. Ecco quindi la necessità di conoscere le regole del Public Speaking: L’arte di parlare in pubblico.

Ogni partecipante sarà seguito personalmente dal trainer, per la garanzia di un risultato garantito.

Verrà fornito materiale di supporto sia cartaceo che online. Per tutti i corsi viene rilasciamo un attestato di partecipazione firmato dal trainer. Potrebbe subire variazioni per offrire migliorie ai partecipanti.

Orario Corso: Dalle 9 alle 18 (ore 8.30 registrazione iscritti)

[SCARICA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA]


NOTA: Minimo 10 partecipanti

 

TESTIMONIANZE DI CHI HA PARTECIPATO AI MIEI CORSI

"Ho conosciuto Matteo durante uno dei suoi corsi a Bergamo. Si è dimostrato fin dalla prima lezione molto bravo nel trasmettere le sue conoscenze e nel rispondere alle esigenze di ogni partecipante. Il tutto arricchito da un approccio solare e diretto. La cosa che mi ha colpito di più è stata la sua capacità di mettersi in discussione che lo ha portato a raccontare anche esperienze personali al fine di rafforzare l’efficacia delle sue lezioni. Penso che seguire uno dei suoi corsi sia una opportunità per tutti. Difficilmente si incontrano docenti così disponibili e motivati!! Di sicuro anche una sessione individuale può essere utile per confrontarsi con lui su un tema specifico. Grazie Matteo! È stato un piacere conoscerti!"
"Matteo oltre che ad essere una bellissima persona, è un grandissimo coach con grandi capacità di miglioramento personale. In pochi passi è capace di farti riconoscere la parte migliore che c'è in te ed eliminare i pensieri negativi e quindi aumentare la visione positiva della vita. Credo che le sessioni con Matteo siano di grande aiuto sia nella vita privata che quella lavorativa... consigliatissime a tutti!"
"Ho avuto un esperienza di business coaching, Matteo è un professionista che ti accompagna passo passo per migliorare sempre di più il tuo business. Mi ha dato tantissimi strumenti utili ed efficaci per rapportarmi al meglio con la mia clientela ottenendo fin da subito grandi risultati. Consiglio l'affiancamento di Matteo a chi desidera migliorare la propria attività e crescere come persona."