business-coaching-brescia

MA VOI LO SAPETE COSA È DAVVERO UN BUSINESS COACH?

Vi siete mai accorti che nel business è sempre meglio partire dalle basi? Cosa voglio dire? Voglio dire che non c’è nulla di sbagliato a far capire agli altri quelle che davvero sono le nostre competenze. Sembra scontato ma non lo è.

Avete mai sentito parlare di “social media manager”? Probabilmente sì, ma sapete DAVVERO cosa fa? Probabilmente no.

Questo, spesso, accade con le “nuove professioni”, tra cui un segmento del mio mestiere di coach, quello appunto business.

Dunque, che cosa faccio davvero quando mi occupo di business come coach?

Vi butto giù i punti più importanti. Questo lavoro è molto importante anche perché, così, si viene contattati solo dalle persone che realmente hanno bisogno dei servizi.

Aumento della produttività: il coach osserva e analizza la struttura aziendale e rileva i punti critici: perdite di tempo, cattiva comunicazione, ruoli sbagliati…etc per ottimizzare il lavoro e centrare gli obiettivi.

Rapporti umani: uno dei problemi maggiori in azienda sono i rapporti tra i collaboratori. La sfera personale spesso influisce negativamente con il lavoro: il coach stimola il dialogo e cerca soluzioni per risolvere i conflitti.

Lavorare sulla leadership: il concetto di “capo” va superato. Troppe aziende ancora basano la loro struttura su schemi vecchi e improduttivi. Con l’apporto del coach e delle nuove tecniche di gestione del personale, è possibile applicare un efficiente concetto di leadership, utile per tutti.

Sviluppare nuove opportunità. Il coach ti aiuta a scoprire nuove opportunità dentro la tua azienda, stimolando la tua creatività e quella dei tuoi collaboratori, sviluppando potenzialità che pensavi non esistessero.

Matteo – Business Coach Brescia

Add A Comment