Allenare la mente business

Trovarsi ad avere delle responsabilità non è mai semplice, così come non è semplice gestire i collaboratori.

Molte persone, quando hanno uno scatto di carriera, vanno nel pallone perché non sono abituati a gestire un ruolo più importante.

Come tutte le cose, si può allenare.

Già: allenare la tua mente business non solo è possibile ma è assolutamente consigliato per tutte le persone che ricoprono ruoli dove precisione e organizzazione sono fondamentali.

Innanzitutto non andare nel pallone: l’ansia da prestazione colpisce tutti, molto spesso anche i businessman più navigati e sicuri. La tua insicurezza deriva dal fatto che ora devi lavorare con standard più alti. Con i giusti accorgimenti, però, puoi partire con il piede giusto.

Per prima cosa impara ad appuntare una scaletta delle priorità: scriverle ti aiuterà a focalizzare meglio gli obiettivi. Poi datti una tempistica fattibile e in linea con le tempistiche aziendali.

Cerca poi di procedere per step, dandoti obiettivi quotidiani da portare a termine. Questo metodo ti assicura un buon inizio, perché impari velocemente a ragionare in maniera schematica, facendo un passo alla volta verso l’obiettivo finale.

Questa ed altre tecniche di coaching sono ciò che insegno nelle sessioni personali e negli affiancamenti aziendali alle persone che hanno deciso di prendere in mano il proprio futuro.

Add A Comment