La gestione delle emozioni in azienda

Un argomento poco discusso quando si parla di formazione e coaching aziendale è la gestione delle emozioni.

Un aspetto molto importante, purtroppo molto sottovalutato. Sai, chi assume posizioni di potere e di responsabilità (anche solo gestire un piccolissimo team) può essere una persona preparatissima nel suo business, ma essere carente emotivamente.

Ricorda: le carenze emotive peggiorano le performance sul lavoro, ma non solo, contribuiscono in maniera pesante a peggiorare il nostro rapporto con le persone e di conseguenza il nostro stile di vita.

Quando siamo chiamati a delle responsabilità di gestione di altre persone, l’aspetto emotivo è importante tanto quanto le competenze lavorative.

Possiamo avere tutte le competenze del mondo ma se siamo timorosi, impauriti o addirittura in preda al panico non saremo mai in grado di metterle a frutto.

Ho assistito, durante vari affiancamenti aziendali, imprenditrici farsi sopraffare emotivamente da collaboratori arroganti, arrivisti e con zero propensione al dialogo.

Se assumi un ruolo di rilievo ti capiterà di dover affrontare molte situazioni sgradevoli, nelle quali il controllo emotivo è davvero fondamentale.

La gestione delle emozioni è importante e l’affiancamento di un coach professionista è la soluzione più smart per la tua formazione e per aprirti ad un vero e positivo cambiamento.

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