diventare-coach

IL COACHING E’ PER TUTTI?

Molte, troppe persone pensano che il coaching sia qualcosa che riguarda le persone di successo, persone che magari vediamo in televisione, oppure che fanno parte del mondo dello sport.

Nulla di più FALSO.

Tutte le tecniche che un coach professionista come me conosce, possono essere applicate a qualsiasi aspetto della vita, della vita DI CHIUNQUE. Non ci si rivolge a un coach (solo) per raggiungere obiettivi fantasmagorici, come “diventare ricchi” o altre cose del genere. Anzi, oggi voglio sfatare un mito.

IL COACHING E’ QUANTO DI PIU’ DEMOCRATICO ESISTA.

Tutti possono rivolgersi a me, per qualsiasi tipo di problema che sia anche un piccolo blocco che impedisce di compiere un gesto quotidiano. Nella mia professione ho aiutato coppie in crisi, persone che non riuscivano a superare la paura di guidare la macchina, imprenditori, artigiani, studenti, …

Perché -in sintesi- un buon coach analizza il tuo problema, di qualunque natura sia, e ti fornisce STRUMENTI utili per superarlo. La vera forza ed efficacia di un coach è quella di offrirti dei modi CONCRETI, applicabili già dopo la prima seduta faccia a faccia, per iniziare a rimuovere quelli che sono i tuoi problemi, personali o professionali.

Matteo – Il Tuo Coach

Add A Comment