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Che cosa è, e come funziona un incontro sbloccante?

Sono Matteo Barbieri, coach professionista e l’ideatore del metodo “incontro sbloccante”: si tratta di un incontro unico dove la cliente (o il cliente) viene sbloccata, dove vengono quindi sciolti i blocchi emotivi, dove si lavora a fondo sulle reali esigenze della persona (convinzioni limitanti, autostima, re-agire ad una perdita, fare re-focus degli obiettivi di vita e dei valori, …) e dove viene stimolata la ricerca delle risposte interiori che la persona già possiede, ma ancora non lo sa. 

Le persone, dopo l’incontro sbloccante, si sentono libere dalle loro “zavorre emotive” e possono crescere, migliorare e ricercare la propria personale via alla felicità, senza limitazioni dovute a blocchi o fratture dovute a eventi traumatici del passato. A volte l’incontro sbloccante può essere l’ultimo tassello di percorsi iniziati con altri professionisti, oppure una vera e propria alternativa a percorsi che non hanno soddisfatto e sbloccato la persona.

L’incontro sbloccante è uno strumento potente ed efficace sia per situazioni “life”, ovvero la vita sentimentale a 360 gradi e tutto quello che riguarda i blocchi della vita quotidiana (autostima, obiettivi di vita, etc…) che per situazioni “business”, ovvero quando hai dei blocchi inerenti alla tua vita lavorativa (non trovi la tua strada, vorresti cambiare lavoro, non riesci a gestire certi rapporti, etc…).

L’incontro avviene in uno degli studi di Matteo (Brescia, Bergamo, Verona, Pietrasanta), oppure tramite la piattaforma digitale Zoom.

  1. Il cliente espone il suo problema al coach, cosa vuole ottenere, quale blocco vuole sciogliere.
  2. Fase preliminare: Matteo valuta se può aiutare il cliente a risolvere definitivamente la situazione e se il cliente raggiungerà quanto desiderato.
  3. Dopo la fase preliminare, Matteo illustra al cliente come verrà svolto il lavoro di sblocco.
  4. Il coach comunica al cliente il valore economico del lavoro.
  5. Se il cliente da il consenso per iniziare a lavorare, si procede (se il cliente decide di pensarci, la fase preliminare non ha alcun costo).
  6. A questo punto si procede con l’incontro sbloccante: la durata è di circa 2 ore o, comunque, fino alla risoluzione del blocco.
  7. Il cliente, nei giorni successivi, viene seguito e supportato (se necessario) telefonicamente o tramite altri incontri, sempre compresi nella parcella iniziale stabilita, sino alla completa risoluzione di quanto accordato durante la fase preliminare.