Il titolare dei trattamenti sui dati raccolti è:
Matteo Barbieri Coaching – P.IVA 03905370981 – Via Ruggeri 42 25025 Manerbio BS – info@matteobarbiericoach.it.
1. OGGETTO
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte diMatteo Barbieri Coaching, con le modalità di seguito descritte, di corsi per la crescita personale e aziendale.
2. ISCRIZIONE AI CORSI
Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell’iscrizione sul sito, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Cliente, e del pagamento della quota di partecipazione come disciplinato al punto 9. Poiché il numero di partecipanti ai corsi è limitato, sarà compito di Matteo Barbieri Coaching comunicare l’eventuale chiusura di accesso al corso.
3. SEDI E DATE DEI CORSI
I Corsi si terranno presso le sedi e con le date indicate daMatteo Barbieri Coaching.Matteo Barbieri Coaching potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei Corsi.
4. RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI
Matteo Barbieri Coaching si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone semplice comunicazione (via fax, e-mail o telefonica) al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti daMatteo Barbieri Coaching saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte diMatteo Barbieri Coaching.
5. DISDETTA
Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta aMatteo Barbieri Coaching, a mezzo e-mail, ai recapiti della Società. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere aMatteo Barbieri Coaching, a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale previsto pari a:
– Fino a 30 giorni dall’avvio del corso: Nessuna
– Fra 20 e 10 giorni dall’avvio del corso: 50%
– 9 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione 100%
La sostituzione dei partecipanti potrà essere accettata in qualsiasi momento prima dell’inizio del corso, purché comunicata per iscritto.
– 5a. DIRITTO DI RECESSO
In caso di acquisto di prodotti o servizi, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Tali disposizioni non si applicano nel caso in cui l’Utente abbia stipulato il contratto nell’esercizio della propria attività professionale, o comunque sia qualificabile come professionista.
Il diritto di recesso non si applica, inoltre, ai contratti di servizi una volta che l’esecuzione sia iniziata, alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; alla fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; alla fornitura di contenuto digitale (audio, video, mp3) mediante un supporto non materiale, una volta che l’esecuzione sia iniziata.
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto, se previsti) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
6. REGOLE DI PARTECIPAZIONE
I partecipanti ai corsi sono tenuti a:
a) utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione daMatteo Barbieri Coaching con la massima cura e diligenza;
b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste daMatteo Barbieri Coaching, ovvero dagli enti ospitanti;
c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi se non autorizzati;
d) non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi. Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà diMatteo Barbieri Coaching ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
7. COPYRIGHT
Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà diMatteo Barbieri Coaching e che può entrarne in possesso solo se provenienti daMatteo Barbieri Coaching o altri Studi/Società Partner nell’erogazione dei corsi. Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
8. RESPONSABILITA’
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi diMatteo Barbieri Coaching nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto,Matteo Barbieri Coaching da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.
Matteo Barbieri Coaching si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.
9. CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI
A fronte dell’iscrizione dei partecipanti ai corsi, con le modalità di cui al precedente punto 2, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i corsi al momento dell’iscrizione, oltre all’IVA. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell’aula e delle attrezzature didattiche, delle dispense, e quanto espressamente indicato nella “Locandina dei corsi”. Le spese per il vitto e l’alloggio dei partecipanti NON sono comprese. I corrispettivi dovuti dal Cliente, imposte e tasse incluse, devono essere versati prima dell’inizio dei relativi corsi, secondo la scadenza indicata dal Checkout presente sul sito e comunque mediante PayPal o Bonifico Bancario accreditando l’importo a:
Matteo Barbieri Coaching – IBAN: IT39F0311154041000000000092
A pagamento avvenuto,Matteo Barbieri Coaching emetterà regolare fattura (disponibile nell’account presente sul sito o via email). In caso di operazioni in regime di non assoggettamento/non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto dal Cliente al momento dell’iscrizione, specificando il riferimento normativo.
Procedura della registrazione
-Matteo Barbieri Coaching offre ai suoi clienti diversi corsi formativi. Cliccando sul corso il cliente viene condotto alla relativa scheda dove potrà visionare i dettagli dello stesso, per esempio data, luogo e maggiori dettagli. Cliccando sul tasto “Voglio Iscrivermi” o simile, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
– Cliccando poi sulla voce “Procedi all’ordine”, il cliente visualizza un riepilogo e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
– Per terminare l’acquisto il cliente potrà procedere cliccando su “Termina” o simile.
A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l’ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi e creare quindi il proprio account oppure se continuare senza registrazione. Nell’ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l’indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell’ordine.
– Procedendo nella penultima fase dell’ordine, il cliente visualizza una Anteprima dell’ordine, completa di prezzi (IVA incl.).
– Per completare l’ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su Procedi all’ordine.
10. FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Brescia.
11. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione ai Corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.
12. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003, Le comunichiamo che i dati raccolti con la presente scheda:
– saranno utilizzati a fini contabili-amministrativi;
– potranno essere utilizzati da Matteo Barbieri Coaching per uno o più trattamenti, mediante elaboratore elettronico o anche manuali, per mezzo di inserimento in banche dati aziendali aventi come finalità l’informazione su eventi e nuove attività;
– il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire i medesimi potrebbe determinare difficoltà nella conclusione, esecuzione e gestione del rapporto;
– L’art. 7 del Dlgs. N. 196/2003, Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, quali ad esempio:
a) a essere informato sul trattamento dei dati che la riguardano;
b) di ottenere conferma dell’esistenza di tali dati e trattamenti, aggiornamento dati, rettifiche, integrazioni degli stessi;
c) di opporsi a taluni trattamenti;
d) in alcuni casi, di esercitare gratuitamente il diritto di opposizione.
ACCETTAZIONE DEI TERMINI
L’utente dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver capito ciò che ha letto e di condividere ciò che ha letto.
MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito.
L’Utente che continui ad utilizzare il sito e relativi servizi successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.
L’utente si impegna a rispettare i Termini di servizio stabiliti per questo sito.