Life Coaching

Se leggi con attenzione le parole in questa sezione, potresti renderti conto sin da subito quanto sia interessante e utile per te una sessione di coaching presso il mio studio.

Ti è mai capitato di vivere situazioni molto difficili, periodi o momenti veramente intensi e non sapere quale strada prendere?

Oppure di avvertire strane sensazioni fisiche o emotive che ti fanno pensare che c’è qualche cosa che  non va, ma non sai cosa. O ancora ti ritrovi a vivere situazioni difficili ancora, per l’ennesima volta e ti chiedi…per quale motivo ripeto sempre il medesimo errore, perché solo a me.

Arrivare a sera frustrati perché, ahimè, perché non siamo riusciti a stare meglio. Può essere  un comportamento che ci siamo ripromessi di evitare, il modo diverso di parlare e aprrocciare il proprio partner, i nostri figli, i colleghi…

A questo punto, è arrivato il momento di coinvolgere il corpo e le emozioni che vi sono racchiuse all’interno, quelle emozioni che rendono difficile la nostra volontà di cambiare, quelle emozioni che spesso gestiscono la nostra vita e decidono al nostro posto…senza che forse ce ne rendiamo conto.

Immagina per un attimo di essere in grado di poter andare d’accordo con chiunque tu desideri, di poter anticipare o  gestire le tue emozioni, comportamenti. Di poter comprendere il funzionamento della mente del tuo interlocutore, il suo modo di ragionare e vedere il mondo. Di poter prevedere in anticipo le sue reazioni emotive e il suo comportamento. Di poter creare empatia anche con le persone più”difficili” . Lo scopo di una sessione con me è di fornirti gli strumenti pratici ed efficaci per attivare tutte queste straordinarie capacità.

Un primo incontro di coaching, dalla durata di 2 ore, è uno degli strumenti maggiormente adatti a queste situazioni, perché ti aiuto a capire, risolvere e comprendere nel profondo, quali sono questi blocchi e queste resistenze che ci rendono lento e difficile il raggiungimento di ciò che desideriamo e ci meritiamo. Per poi supportati a raggiungere ciò che desideri.

So che non è facile decidere di contattarmi e non pensare di contattarmi ora…ma sono io che mi chiedo se è possibile che tu possa cambiare la tua vita facendo una sessione con me.

I 3 vantaggi iniziali che  tu puoi ottenere da un incontro, per-corso di coaching:

  1. E’ un investimento di valore per se stessi, per la propria vita.
  2. Sei stimolato e supportato a raggiungere elevati livelli di performance, anche per superare momenti difficili, di crisi e, coglierle per divenire ancor più quello che desideri ora.
  3. Fare emergere il meglio di te stesso ed essere autonomo nelle tue scelte o decisioni

Già da un incontro, ti aiuto a migliorare te stesso, la tua vita e le relazioni con gli altri, a generare empatia anche con le persone più difficili. in questo modo saprai sempre cosa evitare e cosa fare per avere una vita felice.

Matteo 3389368752

Alcune delle richieste risolte con successo, a supporto dei clienti:

  • Superare momenti di difficoltà
  • dimenticare situazioni spiacevoli
  • smettere di……
  • uscire da situazioni indesiderate
  • Vincere le  paure
  • Applicarti al meglio negli studi per raggiungere  importanti risultati desiderati
  • Gestire e affrontare ansie, paure e fobie
  • Far chiarezza per le decisioni importanti e utili
  •  Come affrontare e superare gli ostacoli della vita, nella direzione a te più opportuna
  • Migliorare la propria crescita personale
  • Migliorare il  rapporto con gli altri
  • Aumentare le proprie sicurezze
  • Autostima

COME LAVORO PER TE E CON TE:
Intake: un primo incontro di 30 minuti “chiamato intake”, necessario a te cliente per esprimere ciò che desideri raggiungere o risolvere ed al coach per comprendere quale per-corso applicare per supportati al meglio.  Questa prima fase è necessaria per spiegarti e mostrarti al meglio come funziona una sessione, stabilire il valore economico e pianificare gli incontri successivi, se necessari….
Ogni sessione, poi ha la durata di due ore. Durante la sessione ho un ascolto attivo e rivolto solo a te per cogliere tutto ciò che è necessario per lavorare al meglio, con la massima riservatezza. Interagisco facendoti riflettere e, escludendo nella totalità il mio  giudizio in merito alle tue situazioni. Mentre lavoriamo e durante i giorni successivi ti rendi conto dell’efficacia e dei risultati che tu puoi raggiungere.

Molte persone preferiscono un coach per un supporto diverso  da altre professioni. I risultati ottenuti, rimangono per tutta la vita. Il coach fa sentire il cliente in un per-corso di sviluppo personale e il cliente percepisce e sviluppa di fare passi importanti per se stesso.

i clienti e le persone mi definiscono come un professionista eccellente che può davvero fare la differenza nella tua vita. 

La mia frase è : Se lo vuoi, solo Tu puoi. Il tuo coach, ti aiuta a superare situazioni che non te la senti di risolvere da solo.

Un Abbraccio. Matteo tel 338 9368752
img041