Coach and Coaching

COMUNICARE BENE MIGLIORA LA VITA.

La comunicazione non è solamente un modo per veicolare informazioni. La comunicazione è un complesso sistema di suoni, toni, pause, gesti e tanto altro che genera un flusso che influenza chi abbiamo davanti. Esatto, quando comunichiamo abbiamo un potere enorme nei confronti di chi ci ascolta.

WOW, UN POTERE!

Ehm, quel potere lo sai usare? La parola “potere” ti inebria vero? Ti capisco, ma sappi che esiste anche il potere di rompere le scatole o il potere di far addormentare. Diciamo che il potere non basta, ma va indirizzato nel modo migliore.

Comunicare in maniera efficace è una delle cose che più mi viene richiesta nel mio lavoro di coach. Perché ricordatevi che “non possiamo non comunicare”, ovvero comunicare è come respirare, come vivere. Ogni volta che siamo nello stesso luogo con qualcuno, anche zitti, comunichiamo col corpo, con gli occhi…si comunica sempre e comunque!

Ora, immaginate di conoscere tutta una serie di tecniche che applicate nel lavoro e nella vita di tutti i giorni riescono a farti comunicare con tutti in maniera più efficace, positiva e concreta. Chi ha frequentato i miei corsi di comunicazione efficacia conosce benissimo il beneficio di queste tecniche, applicabili sin da subito!

E tu? Vuoi saperne di più? Scrivimi in privato!

Matteo – Il Tuo Coach

Add A Comment